“Bank & Insurance volley 2024”: Banca di Asti si aggiudica il primo posto!
  • 22/05/2024 - Scarica Allegato ->

“Bank & Insurance volley 2024”: Banca di Asti si aggiudica il primo posto!

La Squadra Femminile di Pallavolo di Banca di Asti conquista, per il secondo anno consecutivo, il primo posto nel Campionato Italiano ufficiale di Volley Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni finanziarie svoltosi a Salsomaggiore Terme il 10 e 11 maggio scorsi.

La formazione composta dalle ragazze di Banca di Asti, Chiara Bersighelli (capitano), Elena Turco, Giulia Graziano, Nicole Galante, Arianna Negro, Giulia Belisardi, Claudia Sanguineti, Manuela Finessi e Valentina Parato, si è aggiudicata il titolo di "Campionesse d'Italia", vincendo tutti i 7 match.

Il podio è stato conquistato anche dalla formazione maschile di Banca di Asti composta da Stefano Povero (capitano), Federico Prata, Davide Sobrino, Maurizio Mazzotta, Daniele Boido, Stefano Angioletti, Carlo Villata, Marco Cutaia e Marcello Tirone che hanno ottenuto il terzo posto.

Quest’anno la competizione è stata particolarmente sfidante, ma le nostre giocatrici hanno dimostrato una resilienza e una determinazione senza pari, alimentate da un impegno incessante e forte complicità. Il lavoro di squadra e la capacità di sostenersi a vicenda nei momenti critici sono stati la chiave del loro successo. La grande intesa tra le ragazze, evidente in ogni partita del torneo, è il risultato di esperienze comuni sia in campo che fuori.

Lo spirito di appartenenza e la propensione al risultato hanno unito persone di età diverse e con ruoli professionali differenti che, grazie alla condivisione di valori e a una grande armonia, sono riuscite a raggiungere un importante risultato.